martedì 1 marzo 2016

Bugie: L'essenza delle ombre

Shalom,
oggi voglio consigliarvi la serie L’essenza delle ombre, chiamata anche La trilogia delle bugie di Elisa Gentile. Non lasciatevi influenzare dal titolo della serie, certo questi libri sono fondati su una grande bugia, ma vi assicuro che é una serie stupenda che mi é piaciuta moltissimo anche se é strappalacrime. Ho letto "Non meriti un minuto in più del mio amore" un paio di mesi fa, nel mio periodo di libri deprimenti, senza farlo apposta iniziavo libri che finivano male, e lasciavano in sospeso delle scene, così ero costretta a rimanere con l'ansia fino all'uscita del seguito. Devo dire però che tutti questi libri tristi sono quelli che mi sono piaciuti di più. Ho adorato questa trilogia perché un po’ mi riconosco in Selvaggia, e nella sua storia, mi sono affezionata molto a lei, soprattutto in "Ti amo perché sei bugiardo". Sono sicura che una volta iniziato non riuscirete più a smettere di leggerli.

L’essenza delle ombre –Elisa Gentile
1. Nebbia (Non meriti un minuto in più del mio amore)
2. Buio (Ti amo perché sei bugiardo)
3. Luce

                                  Non meriti un minuto in più del mio amore (Nebbia)
Vi suggerisco di leggere attentamente il prologo, si collega al secondo libro, ma non preoccupatevi capirete tutto in seguito.
Selvaggia é una bellissima ragazza di origini italiane, con dei luminosi occhi verdi, figlia di un ricco petroliere che però non vede mai. Jayden riesce a conoscerla grazie al suo cane, appena la vede si sente attratto da lei e iniziano ad uscire insieme, ma c’é una “piccola” differenza di età. Selvaggia ha sedici anni, va ancora a scuola, mentre Jayden é un uomo maturo di ventotto anni, avvocato di successo che lavora nell'azienda di famiglia. Nonostante Selvaggia abbia molti anni in meno di Jade é comunque molto matura e lui vede che é diversa dalle donne con cui é stato, soprattutto da una, che ancora gli tormenta i ricordi. Partono per una piccola vacanza e sono molto felici insieme, fino a quando la donna del suo passato si fa sentire di nuovo, e da qui inizia un circolo virtuoso di bugie dalla quale Jayden non riuscirà ad uscirne intero.

                                   Ti amo perché sei bugiardo (Buio)
É un libro stupendo, adoro Selvaggia, dimostra di non essere più giovane e indifesa, ma diventa una vera donna. Non ho alcuna pietà per Jayden, ho provato tantissimo odio per lui, fino alla fine. É un libro tristissimo, ho letto capitoli interi con le lacrime agli occhi, ma é bellissimo. Sul serio leggetelo!
Jayden é distante e Selvaggia non riesce a capirne il motivo, continua a dirle che é stressato per il lavoro, ma c’é qualcosa di più. Lei organizza una bella vacanza come regalo di Natale per distrarlo, sperando di riavvicinarsi a lui. Monya però lo perseguita ancora e Jayden ormai non riesce più a lasciarla, così quando Selvaggia li scopre insieme Jayden é davanti a un bivio. Deve scegliere se vuole fare in modo di riconquistare Selvaggia, e passare la sua vita con la sua piccolina, oppure se continuare la storia con Monya, la donna che ha sempre voluto, ma che l’ha fatto litigare con la sua famiglia e soffrire molto. Chi sceglierà Jayden? E cosa accadrà a Selvaggia ora che tutto il mondo le sta crollando addosso?

                                     Luce
Selvaggia ha tentato il suicidio e ora é in coma. Nella sua mente é in una casa al mare con la sua piccola Gioia, ed é felice, non vuole svegliarsi da questo suo mondo immaginario. Jayden invece é travolto dal dolore, sa che é avvenuto tutto per colpa sua, é pentito e vorrebbe tanto tornare indietro per fare scelte diverse, ma non si può e ora Selvaggia potrebbe non svegliarsi più. Anche in questo libro non provo pietà per Jayden, si merita tutto il dolore che sente per quello che ha fatto. Vuole fare di tutto per farsi perdonare da Selvaggia e le resta accanto ogni giorno nella speranza di vederle aprire gli occhi, ma questo non accade, perché quando Selvaggia, nel suo sonno profondo sente la voce di Jayden, fa di tutto per allontanarsi dalla vita reale e immergersi sempre più in quella realtà che lei sta vivendo, dove é felice senza la presenza del mostro che l’ha distrutta per sempre.

Vi consiglio questa serie se vi piacciono i libri tristi e strappalacrime, ma romantici e comunque con un lieto fine, se siete deboli di cuore lasciate perdere, devo assolutamente dire però che è stata una delle mie serie preferite e anche se ho pianto molto e sono stata male leggendo questi libri ne è valsa la pena!
Buona giornata a tuttiii

Per scaricare i PDF clicca il link qui sotto:
https://www.dropbox.com/sh/7alododholqw0te/AADo09bZZM6f81u6ITgY5zv0a?dl=0
                                                                                                                                 Nene

1 commento:

  1. Ciao, non so a chi devo ringraziare di più a Uccia o Nene. Ho trovato per caso il primo libro di Elisa Gentile mentre cercavo su google "ho confuso il sesso con l'amore". Trovo una forte identificazione con Selvaggia. la mia stessa sofferenza è grande. Grazie infinite per la condivisione. Ora voglio anche cercare di conoscere meglio Elisa ed è lei che devo ringraziare.

    RispondiElimina